60° CAMPIONATO ITALIANO TARGA

Cogliamo l'occasione per fare le nostre congratulazioni ad Alessia, la sua squadra e il suo Coach, per i risultati ottenuti.

Alessia ha concluso il campionato portando a casa ben 2 medaglie:

• ORO nel titolo assoluto a squadre
  • BRONZO nel COMPOUND di categoria

Qui sotto potete vedere la fase finale della gara a squadre....

Dal sito ufficiale FITARCO:

"...Dal 26 al 28 di agosto Oderzo (Tv) sarà il palcoscenico dell’evento più significativo e prestigioso per il tiro con l’arco, l'evento federale più atteso e seguito a livello nazionale, che vedrà quasi 700 arcieri sulla linea di tiro, dalle classi giovanili ai master, passando per tutti gli azzurri della Nazionale olimpica e compound. La tre giorni di gare verrà aperta dalla serata celebrativa per i 60 anni della Fitarco, fondata il 17 dicembre 1961, festeggiamento posticipato in questa occasione a causa del Covid-19.
Come già avvenuto nel precedente Campionato Italiano Outdoor già organizzato a Oderzo nel 2017, tutte le gare si disputeranno presso lo Stadio Comunale Opitergium, mentre le finali di domenica avranno un palcoscenico d'eccezione come Piazza Grande, la bellissima piazza di Oderzo dove svetta il "Torresin", monumento che caratterizza la città."

"...   Al Campionato Italiano Targa di Oderzo scenderanno sul campo di tiro gli arcieri che appartengono alla categoria ragazzi, allievi, juniores, senior e master, sia maschile che femminile. Al termine delle 72 frecce di ranking round - che stabiliscono il tabellone degli scontri diretti - verranno assegnati i titoli individuali e a squadre di classe. Successivamente si disputeranno gli scontri diretti che porteranno alle finali di domenica 28 agosto fino all'assegnazione dei titoli italiani assoluti individuali, a squadre e a squadre miste. Le competizioni prevedono un totale di 229 iscritti per il compound e di 360 iscritti per il ricurvo, oltre alla presenza di 342 tecnici accreditati tra compound e olimpico. Numeri che, se sommati agli accompagnatori e agli appassionati che seguiranno dal vivo la gara, porteranno un indotto sicuramente rilevante anche per l'economia locale. "

"...PROGRAMMA DI GARA
Nella giornata del 25 agosto arriveranno gli atleti da tutta Italia per l'accreditamento e per sondare il campo di gara con i tiri di prova: alle ore 18,30 è poi prevista la Cerimonia di apertura presso Palazzo FoscoloVenerdì 26 agosto si scende in campo allo Stadio Opitergium per le 72 frecce di ranking round delle classi giovanili del ricurvo e di tutti i compound. L’assegnazione dei titoli di classe proseguirà nella mattina di sabato 27 agosto per gli junior, senior e master dell'arco olimpico, mentre nel primo pomeriggio si disputeranno gli scontri individuali dagli ottavi alle semifinali, seguiti dalle eliminatorie a squadre e mixed team dai quarti fino alle semifinali.
Domenica 28 agostodalle ore 9,30 il via alle finali ospitate in Piazza Grande, nel pieno centro cittadino: si comincia con le sfide per il titolo mixed team allievi del ricurvo e, a seguire, le sfide del compound valide per i podi assoluti a squadre e mixed; dalle 11,30 circa, sempre per il compound, tutte le sfide individuali per l’assoluto maschile e femminile. Nel pomeriggio, dalle ore 14, il via alle finali del ricurvo: si parte con il mixed team junior e il misto assoluto, a seguire le gare per il podio a squadre olimpico femminile e maschile. Dalle ore 16 la conclusione dell'evento con le finali individuali che assegnano i titoli assoluti ricurvo femminile e maschile. La cerimonia di chiusura è prevista per le ore 18,00..."

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.

Cliccate per favore su “OK”! Potete trovare maggiori informazioni nella nostra Informativa Protezione Dati Personali.