Seminario Corso 3D

Grazie agli amici della società "GLI ARCIERI DEL CASTELLO A.S.D."  di Peschiera Borromeo (Mi), abbiamo passato due intense ma splendide giornate immersi nel verde.

Grazie a Roberto e Cesare abbiamo appreso la storia, le basi e le regole del tiro 3D, fatto qualche ora di pratica e alla fine una simulazione di gara.

Con l'ausilio di qualche slide cercherò di riassumere queste due giornate in modo da spronare magari qualcun altro a partecipare alle prossime edizioni.

  • Una breve sintesi della storia del tiro 3D
  • Archi ammessi divisi per tipo di gara e federazioni e frecce utilizzate

 

  • Essendo una simulazione di caccia il campo tiro è un vero percorso immerso nei boschi però con piazzole studiate meticolosamente per garantire sempre la sicurezza di tutti i partecipanti. Le difficoltà che dovrà affrontare l'arciere per centrare il proprio bersaglio sono molteplici:
    • Distanza bersaglio sconosciuta 
    • Piazzole con visuale libera o ostacolata da alberi, cespugli ecc...
    • Pendenze e dislivelli 
    • Sagome di grandezze differenti

 

Insomma come potete vedere da queste poche righe per noi che siamo abituati a tirare in modo statico sulle classiche targhe, tutto questo è stato un divertente e stimolante trampolino di lancio, infatti stiamo studiando come poter integrare un piccolo percorso 3D anche al nostro campo di Redecesio, in modo da condividere in qualche modo con tutti questa fantastica esperienza.



Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.

Utilizziamo Cookies sulla nostra pagina web, per rendere la vostra visita più efficiente.
Cliccate per favore su “OK”! Potete trovare maggiori informazioni nella nostra Informativa Protezione Dati Personali.

OK